Info su Sparx

Progetto di sostegno per
giovani operatori/trici culturali

Il Percento culturale Sparx sostiene giovani operatrici, operatori e operatə culturali tra i 18 e i 28 anni, garantendo loro piena libertà in termini di tempo, spazio e risorse economiche. Il sostegno è focalizzato sullo sviluppo autonomo di un'idea progettuale e sull'ampliamento della rete professionale. Sono accolte proposte provenienti da individui di qualsiasi gruppo e disciplina.

Attraverso la “Call for Ideas” annuale, Sparx seleziona progetti innovativi da sviluppare nell’arco di quattro mesi all’interno dello Sparx Studio. In qualità di partecipante, si ha l’opportunità di usufruire del sostegno fornito da Sparx in modo che risponda alle proprie esigenze e a quelle necessarie per lo sviluppo dell’idea iniziale.

Sparx si impegna a promuovere un concetto culturale contemporaneo, aperto e inclusivo. Ciò comprende la garanzia di spazi accessibili a persone con mobilità ridotta, il rimborso delle spese di viaggio per la partecipazione alle attività di sostegno proposte da Sparx e, infine, l’adozione di un’offerta alimentare esclusivamente vegetariana al fine di ridurre l’impronta ecologica.

Contatto

Per domande di carattere generale, scrivici all’indirizzo sparx@mgb.ch. Puoi contattarci anche su Instagram, WhatsApp o Telegram (+41 79 249 76 39) durante l'orario di lavoro.

Team

Joëlle Simmen, Gestione del progetto

Lilli Megerle, Produzione e promozione

Gino Rösselet, Comunicazione & Mediazione

Janis Polar, Coach Sparx Studio

Camille Chirine Zaerpour, Coach Sparx Studio